Reception Ufficio

Come arredare la reception dell'ufficio

15 febbraio 2021

Come arredare la reception dell’ufficio: 4 consigli per fare le scelte migliori

Per realizzare un ambiente che ispiri professionalità e fiducia nei clienti o nel pubblico che frequenta la tua attività commerciale (uffici o negozi), è fondamentale capire come arredare la reception dell’ufficio nel modo migliore. La scelta degli arredi è un passo importante per comunicare con efficacia sensazioni positive e dare il benvenuto alle persone interessate ai servizi o prodotti che la tua attività commerciale mette a disposizione sul mercato. Ecco 4 consigli utili per fare la scelta giusta e comprendere meglio come arredare la reception dell’ufficio.

1. La reception ufficio è il biglietto da visita

Quando un cliente entra nella tua attività deve avere subito chiara la filosofia aziendale e percepire un senso di affidabilità e professionalità, una reception di qualità e che rispecchi la mentalità del brand, è in grado di fornire un’idea positiva in pochi minuti. Castellani Shop offre diversi modelli di reception per garantire un primo contatto con il cliente e rispecchiare l’identità aziendale, ottimizzando l’estetica attraverso la comunicazione dei materiali e del design.

2. Conosci il tuo pubblico di riferimento

Il cliente è al centro di qualsiasi strategia di marketing e il rapporto di fiducia che viene instaurato fra venditore e acquirente inizia proprio alla reception. Dall’attesa alla semplice richiesta di informazioni, fino all’appuntamento finale per concludere un affare, ogni movimento passa inevitabilmente per questo ambiente, ecco perché è fondamentale conoscere il tuo pubblico prima di arredare la reception.

A questo proposito la Reception Ufficio Serie Eco costituisce la soluzione ideale più versatile, adatta a qualsiasi tipo di ufficio, la Reception Serie Office è indicata anche per attività che devono trasmettere sicurezza, come cliniche private, palestre, aziende che operano nel settore medico e tutte le attività che necessitano di un’estetica limpida e di arredi dal colore bianco.

3. Puntare su design e materiali di qualità

Il design e i materiali sono lo specchio che riflette la mission aziendale proprio mentre il cliente è in attesa nella reception dell’ufficio. Forma, colore e luminosità, faranno compagnia agli ospiti nel momento in cui aspettano, per questo è fondamentale scegliere un arredo di qualità, proprio per comunicare un messaggio positivo a chi è in attesa per concludere un affare o usufruire di un servizio.

Castellani Shop mette a disposizione i suoi 60 anni di esperienza nel settore arredamenti per fornire reception realizzate in materiali ecologici incredibilmente resistenti. Il design minimale è la ciliegina sulla torta per fornire il massimo valore all’estetica dell’ambiente aziendale.

4. Organizzazione degli spazi

Creare un ambiente accogliente ma riservato è l’ultimo consiglio per comprendere come arredare la reception dell’ufficio. L’organizzazione degli spazi è fondamentale per offrire al cliente il comfort necessario e consentire ai dipendenti di lavorare in tutta comodità. La Reception Ufficio Serie Eco è una linea minimal composta da moduli base che si adattano a seconda degli spazi. Il modello Reception Serie Office è perfetto per ambienti più ampi ma conserva l’eleganza e l’efficacia degli arredi moderni e funzionali.