Caso Studio ParkinGO: progetto d’arredo ufficio per la sede romana di Ciampino

Il settore dell’arredo ufficio è molto complesso, perché riguarda diversi contesti operativi, come dimostra il nostro nuovo caso studio relativo a ParkinGO, realtà specializzata in servizi per la mobilità con 80 location attive in Europa, attualmente operatore di punta nel mercato dei parcheggi aeroportuali. A quale progetto abbiamo dato forma?

Le coordinate del progetto d’arredo ufficio ParkinGO: richieste ed esigenze operative

L’iniziativa d’arredo che ha avuto per protagonista ParkinGO ha interessato la struttura romana che si trova a Ciampino. Nello specifico, è stata data forma all’arredamento della zona reception e di un ufficio front office.

Prima di procedere con le attività di progettazione, il cliente ha provveduto all’invio della pianta d’arredo degli ambienti. Ciò ha permesso la definizione delle caratteristiche dell’iniziativa d’arredo. Una volta realizzato il progetto completo, è stato sottoposto alla valutazione del cliente che ha proceduto con l’acquisto.

Le attività di montaggio e facchinaggio si sono realizzate grazie al contributo di un’azienda romana, con cui abbiamo rapporti di collaborazione. Questa scelta ha permesso di eseguire i lavori previsti in un solo giorno lavorativo, come richiesto dal cliente.

La soddisfazione espressa dal cliente ha portato alla costruzione di un rapporto di fiducia. È per questa ragione che la collaborazione tra Castellani Shop e ParkinGO non è limitata a quest’unico progetto. Per le sedi da rinnovare o di nuovo allestimento saranno utilizzati i nostri prodotti.

Quali sono i mobili selezionati per comporre l’arredo ufficio di ParkinGO?

La sede di Ciampino ha previsto una selezione di arredi caratterizzati da colori particolarmente chiari. Una scelta dettata dalle dimensioni degli uffici, non eccessivamente grandi. La richiesta di queste nuance è stata espressa direttamente dal cliente.

Per la composizione del progetto, sono stati acquistati una poltroncina ergonomica su ruote da ufficio direzionale, una cassettiera in legno su ruote a tre cassetti estraibili in legno. Quest’ultima, in particolare, è un progetto conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2008, caratterizzata da ruote piroettanti con freno, cassetti a scorrimento su guide in metallo con chiusura centralizzata e maniglia in Zamak verniciata.

A ciò si è aggiunta una reception in legno melaminico verniciato per ufficio (conformità UNI EN-1335) dalle dimensioni 160x82,5x105h cm: una soluzione concepita per le attività di due operatori, per i quali sono stati acquistati anche due sgabelli.

È stata comperata poi una scrivania in legno per ufficio con gambe ad anello metalliche. Il suo utilizzo ha riguardato una postazione di lavoro per un operatore, abbinata alla poltroncina già citata. L’ufficio al centro del piano d’arredo è quello preposto alla gestione pratiche parcheggi aeroporto.

L’iniziativa d’arredo per ParkinGO ha rappresentato un ulteriore e interessante banco di prova delle nostre competenze e capacità realizzative. La soddisfazione espressa dal cliente è invece il prezioso stimolo che ci porta ogni giorno a compiere un passo in avanti lungo il percorso del costante miglioramento.

Investi nel successo della tua azienda. Affidati all'esperienza e al design italiano di Castellani Shop per un ambiente di lavoro all'avanguardia. Esplora le nostre offerte!


Caso Studio ParkinGO

Caso Studio ParkinGO

Caso Studio ParkinGO

loader
Caricamento...